Stacks 2 il convertitore di valuta per iOS

Siamo giunti all’era del secondo capitolo di una delle più scaricate e acclamate app di sempre: Stacks 2 è ora disponibile con un’offerta lancio davvero interessante per tutti coloro che ne hanno usato la prima versione, oppure cominceranno ad apprezzarne le caratteristiche soltanto ora. L’idea che ne sta alla base è a dir poco utilissima e geniale, soprattutto per chi ne ha un bisogno prettamente lavorativo o anche semplicemente di svago: andiamo subito ad analizzarla insieme.

Stacks 2 ha mantenuto la grafica alla quale ci siamo ormai abituati da anni. Lo sfondo nero è confortevole alla vista, mentre le note di colore per lo più su un verde acido dal retrogusto molto elettronico, saltano facilmente all’occhio senza essere troppo sgargianti e fastidiose alla vista. Inoltre l’accoppiata dei colori nero e verde conferisce a Stacks 2 una certa nota professionale e decisamente informatica, calandoci fin da subito nella natura settoriale del prodotto.

Assolutamente unica nel suo genere, Stacks 2 è l’unico convertitore di valuta presente su App Store che andrà ad aiutarci non soltanto nelle schermate adibite all’applicazione attiva, ma che funzionerà perennemente in background convertendo in automatico le valute da noi selezionate anche direttamente da Safari stesso, o da qualsiasi motore di ricerca si sia scelto di utilizzare. Non solo, ci sarà fornito in automatico anche un grafico storico dell’andamento delle valute degli ultimi cento giorni.

Questo per avere una panoramica più dettagliata per quanto riguarda l’andamento della borsa e delle valute stesse, così da aiutarci per eventuali movimenti che vorremo effettuare. Al momento stesso dell’avvio verranno aggiornati i tassi di cambio e con la frequenza che noi stessi decideremo di impostare, a seconda della precisione che ci occorre al momento.

Oltre ad una comoda calcolatrice presente all’interno dell’applicazione, le altre due principali funzioni che Stacks 2 ci offre sono il convertitore rapido “Quick Converter” e denominazione “Denomination”. Potremo memorizzare le conversioni appena portate a termine per un confronto ed un riferimento futuro, utile a registrare gli andamenti che più ci interessano.

Stacks 2 è disponibile su iTunes sia per iPhone che per iPad, occasionalmente e ancora per poco in offerta lancio a 1,99€ registrando quindi uno sconto del 50% rispetto al prezzo originale.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free