Ecco, se quello che vi fa sentire bene è un buon rompicapo, bene: il nuovo gioco Spill Zone è proprio quello che il medico, o meglio, lo scienziato, avrebbe potuto ordinarvi.

Spill Zone

Spill Zone

Ciò che viene richiesto ai giocatori di Spill Zone è infatti di aiutare, nel laboratorio, a versare l’una nell’altra alcune sostanze chimiche per far sì che dalla loro mescolanza sia ottenuto un colore uniforme.

Giocando a Spill Zone è richiesto di utilizzare tutte le proprie risorse strategiche, ma, allo stesso tempo occorre essere accorti e selettivi giacché per realizzare il proprio compito è consentito solo un limitato numero di mosse.

Spill-Zone-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

Ognuno dei cento livelli colorati presenterà sullo schermo di gioco svariati tipi di prodotti chimici. Si inizia dando un piccolo tocco a un singolo colore per poi trascinare il dito su quello adiacente per cambiarlo.

Con l’obiettivo di rendere tutto lo schermo di un colore uniforme, i giocatori dovranno calcolare con attenzione e in anticipo ogni loro mossa prima di continuare.

Completando i livelli sfiorando il tempo limite si guadagnano stelle, se l’obiettivo viene raggiunto perfettamente si acquisiscono tre stelle., due stelle per completarlo entro una mossa e tre stelle entro due mosse.

Spill-Zone-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

Più stelle si guadagnano, tanto meglio sarà dal momento che con esse sarà possibile acquistare suggerimenti e altri elementi chimici.

È possibile giocare una partita singola per risolvere rompicapo e spostarsi per conto proprio fra i livelli. Esiste anche un’opzione con giocatori multipli, con il supporto del Game Center.

Ci sono solo cinque vite quando si inizia a giocare a Spill Zone e se ne perde una ogni volta che  non si completa un livello entro due mosse dall’obiettivo. Ogni ora le vite si rigenerano, oppure si può scegliere di invitare amici o fare un acquisto in app per ottenerne altre.

Spill-Zone-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-53

Spill Zone, come si sarà notato, è un gioco pieno di colore. È molto divertente giocare a fare lo scienziato pazzo con uno scanzonato accompagnamento musicale e delle simpatiche animazioni e i rompicapo sono più impegnativi di quanto ci si possa aspettare.

Occorre prestare in anticipo molta attenzione alle strategie da adottare per decidere le mosse più appropriate per evitare di oltrepassare la limitazione temporale e perdere una vita.

Spill Zone è un gioco per iOS e per Android disponibile gratuitamente sull’App Store con la presenza di pubblicità e di acquisti in-app.

Spill Zone
Developer: TMSOFT
Price: Free+
Spill Zone
Developer: TMSOFT
Price: Free