Sphere, i landscape mozzafiato su iPhone e iPad

Sviluppata da Spherical, Sphere è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di osservare i landscape scattati dai vari utenti, attraverso il giroscopio dei nostri dispositivi.

sphere-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nello specifico la versione per iPhone ci permetterà di realizzare i vari landscape, vista la fotocamera leggermente più prestante rispetto quella di iPad, sul quale invece l’app si rivelerà un comodo visualizzatore che ci immergerà nei paesaggi catturati dai vari utenti.

sphere-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

L’applicazione risulta abbastanza semplice da utilizzare, basta infatti creare un nuovo progetto, adagiare il nostro iPhone su una superficie piana e man mano ruotarlo per catturare in modo omogeneo il paesaggio.

sphere-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Riguardo invece il visualizzatore, avremo a disposizione un motore di ricerca specifico che indicizzerà i migliori lavori all’interno di apposite categorie e che ci proporrà di giorno in giorno nuovi contenuti e un overview sugli utenti più attivi.

sphere-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Di volta in volta quando visualizzeremo un nuovo contenuto, potremo effettuare uno zoom sui particolari o, tramite il tasto in basso al centro, aggiungerlo ai propri preferiti o condividerlo tramite email, Facebook, Twitter e iMessage.

Conclusioni

L’applicazione è semplice da utilizzare e piena di contenuti molto interessanti che sapranno intrattenerci e stupirci.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Buona suddivisione dei contenuti.

Contro

  • Non è possibile scattare le foto da iPad.

Sphere è disponibile su AppStore per iPhone e iPad. 

[app 335671384]