SpellSword: action platform a 16 bit su iPhone

La Everplay Interactive ha rilasciato su App Store SpellSword, action platform in stile arena che graficamente ci riporta indietro nel tempo, ai famosi giochi a 16 bit.

Il gioco è ambientato in delle “arene” dove dovremo affrontare i nostri nemici e raggiungere gli obiettivi delle nostre missioni.

Molto semplice ed essenziale, il titolo ci permette infatti di modificare solo la musica, gli effetti e i comandi.

Quando dobbiamo scegliere le missioni, queste appariranno sotto forma di riquadro nel quale sono descritti gli obiettivi e i dettagli della missione stessa.

Entrati nel vivo del gioco ci troveremo ad affrontare nemici che con il passare del tempo diventeranno sempre più numerosi e più forti. Ma di questo non dobbiamo preoccuparci, perchè sbloccheremo nuove armi sempre più potenti che ci daranno una mano per la nostra impresa.

[appimg  498685137]

La schermata di gioco è molto semplice, come del resto i comandi: in alto a sinistra troviamo gli indicatori della salute (a forma di cuore), in alto a destra invece il potenziamento dell’arma in uso, al centro invece troviamo il numero di nemici che dovremo uccidere. I comandi invece si trovano in basso e sono semi-trasparenti, sono quattro e ci permettono di andare a destra o sinistra, di effettuare un attacco o saltare.

SpellSword è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

[app 498685137]