Speciale:Considerazioni iPhone 4S vs Samsung Galaxy S3

A fronte delle molteplici domande pervenute attraverso il nostro canale youtube e le mail che ci avete inviato, rispondiamo a un quesito comune: confronto di iPhone 4S con un Samsung Galaxy S3.

La risposta immediata è no ma vediamo quali sono i punti che confermano questa negazione.

Partiamo dal presupposto che tra l’iPhone e il Galaxy S3 3 c’è un gap tecnologico di ben 6 mesi, questo significa che naturalmente a livello hardware l’S3 schiaccia letteralmente l’iPhone le differenza lampanti sono:

Processore

iPhone 4S Dual Core Vs Quad Core Galaxy S3

Ram

iPhone 4S 500 Mb Vs Galaxy S3 1 Gb

Le altre caratteristiche quali il monitor le definizioni le camere etc sono confronti minimali, sicuramente la batteria dell’S3 è più capiente 2.100 mA, quello che ho omesso nel video e di dire è “ok più grande ma se mal gestita può essere inutile averla così grande” (naturalmente stiamo effettuando dei test per verificare questo).

Spesso come  AVR  siamo chiamati a effettuare le valutazioni dei dispositivi e infatti abbiamo affrontato anche questo argomento prendendo in questione il fattore  “rivendibilità”.Spesso chi compra tecnologia e lo fa valutando anche questo parametro si chiede “ma tra sei mesi quanto sarà rivendibile il mio dispositivo”.Nel caso specifico abbiamo acquistato il Galaxy S3 a Maggio 2012 costo 700€ a distanza di tre mesi uno usato messo benissimo ne vale 400 € uno graffiato sui 350 e nuovo 500 o poco più.Non si può dire lo stesso degli iPhone che subiscono una svalutazione solo in termini di anni e di poche centinaia di euro.

Su questo punto il Galaxy S3 è stato una vera e propria delusione nei confronti dei consumatori ma è impossibile confrontare i materiali dell’iPhone vetri temperati scocca alluminio contro la plastica del Galaxy S3.

Tutti e due sono degli smarphone di fascia alta e tutti e due in termini di funzionalità sono il TOP.

Se volete comprare un Galaxy S3 non compratelo bianco perchè si sporcherà subito e sarà difficile rivenderlo e soprattutto compratelo a settembre ne troverete a flotte, nuovi e usati a prezzi ottimali.

ATTENZIONE la prossima settimana vi mostreremo un video della nostra bruttissima esperienza dopo aver acquistate un Samsung Galaxy S3 Nuovo su un Noto Store On-line….Stay Tuned

Le altre differenze le potete vedere nel nostro video Considerazioni iPhone 4S vs Samsung Galaxy S3.

[youtube]KjyrJal8XpQ[/youtube]