SoundFocus, l’app per iPhone che regola la musica in base alle nostre esigenze

SoundFocus è un’interessante applicazione, sviluppata da Symphonic Audio Technologies, che regolerà le tracce musicali in ascolto in base alle capacità uditive di chi la utilizza. Di seguito tutti i dettagli.

SoundFocus-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione nasce da un idea semplice ed innovativa: regolare le tracce musicali in base alle problematiche uditive dei vari utilizzatori. Nello specifico, agendo sulle varie bande, offrirà un’esperienza commisurata e gradevole, senza significative distorsioni del brano ascoltato.

SoundFocus-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Avviata, dovremo effettuare un breve test che misurerà le nostre difficoltà e valuterà quali modifiche dovranno essere apportate durante la riproduzione.  Basterà aumentare gradualmente i volume, fermandoci quando riusciremo a sentire i diversi suoni.

SoundFocus-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Concluso questo primo step accederemo al vero e proprio player, in cui potremo gestire la musica disponibile in locale, organizzarla in delle playlist o personalizzare la riproduzione tramite un comodo Equalizzatore. SoundFocus è compatibile con le tracce di iTunes e Spotify, quindi non avremo problemi di sincronizzazione o reperibilità.

Il progetto, vista la sua importanza, ha raggiunto in breve tempo un finanziamento pari a 1,7 milioni di dollari e non propone alcuna limitazione, ne costi aggiuntivi.

SoundFocus-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplice da utilizzare e configurare; personalmente non ho avuto particolari difficoltà. Consigliata a chi, per problemi d’udito, non può apprezzare le sfumature dei propri brani preferiti.

Pro

  • Grafica eccellente e configurazione semplice;
  • Equalizzatore;
  • Organizzazione automatica delle tracce di iTunes e Spotify;
  • Playlist e lista dei preferiti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

SoundFocus è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 670086460]