SongPop 2 disponibile dal 9 Luglio

SongPop 2, sviluppato da FreshPlanet, è un nuovo gioco per iPhone e iPad che sarà presto disponibile su iOS e Android.

SongPop 2 giochi per iphone avrmagazine 2Il titolo è un classico trivia game che, mantenendo  le caratteristiche della prima versione già disponibile su App Store e Google Play, si propone sul mercato come free to play con in app.

SongPop 2 basa il proprio gameplay su una serie di quiz a scelta multipla, per sfidare gli amici e cercare di batterli. Basterà ascoltare una serie di brani musicali e indovinare la risposta corretta scegliendo una delle quattro risposte in basso.

SongPop 2 è stato creato in sintonia con la nostra community’, dice Mathieu Nouzareth, amministratore delegato di FreshPlanet.

I quesiti riguarderanno o l’autore del brano o il titolo della canzone, quindi bisognerà selezionare con attenzione la risposta, chiaramente entro il tempo limite imposto dalla partita.

SongPop 2 giochi per iphone avrmagazine 3

Ecco le caratteristiche essenziali del gioco riportate nel comunicato stampa ufficiale:

– Un enorme catalogo che include centinaia di brani della musica classica, contemporanea e moderna. L’archivio è in costante evoluzione, vista l’aggiunta settimanale di nuove tracce.

– Party Mode, una modalità social che permette la creazione di tornei a cui far partecipare più amici;

– Playlists uniche, personalizzabili dall’utente in base alle proprie preferenze;

– Compatibilità con la precedente versione. Sarà infatti possibile accedere con le proprie credenziali per sbloccare gli acquisti precedenti e i progressi raggiunti.

– Una nuova interfaccia grafica, illustrata dal designer Richard Perez.

Il gioco sarà disponibile dal prossimo 9 luglio su App Store per iPhone e iPad. Sarà, invece, rilasciato prossimamente su Android e su Facebook Games.