Solve Expressions, risolvi le espressioni con iPhone e iPad

Solve Expressions è una semplice app per iPhone e iPad, sviluppata da Matteo D’Ignazio, che permette la risoluzione di semplici espressioni numeriche.

Dopo Analisi Grammaticale, Matteo D’Ignazio propone Solve Expressions, un’app per iPhone e iPad che risolverà in automatico le espressioni numeriche inserite manualmente, all’interno dell’apposito campo.

solve-expressions-app-per-iphone-1-avrmagazine

Solve Expressions risulta quindi l’ideale per scoprire il giusto risultato di una determinata espressione, il quale verrà fornito, a differenza di molti servizi dello stesso genere, comprensivo degli steps di risoluzione.

Aperta potremo fin da subito inserire una nuova espressione, da risolvere cliccando su Invio, o leggere una breve guida sull’utilizzo di alcuni simboli (^ per gli esponenti, * per le moltiplicazioni, x(3) per indicare un numero periodico e / per le frazioni); il resto dell’interfaccia è pulita.

solve-expressions-app-per-iphone-avrmagazine

Controproducente, se utilizzata in modo scorretto, ovvero per la risoluzione dei classici e noiosi esercizi per casa, l’app risulta fondamentale per l’analisi dei passaggi e dei metodi di semplificazione necessari per concludere l’espressione.

Personalmente la trovo geniale, vista l’assenza, attuale, di strumenti base che potrebbero dare una mano a chi non ha compreso bene la lezione o vuole ripassare, anche fuori casa, un particolare passaggio. Chiaramente l’app è rivolta ad un certo livello di studi, quindi non potremo risolvere tutto.

Solve Expressions è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

Risolvi Espressioni
Risolvi Espressioni