Solitaire HD: un ottimo solitario per iPhone e iPad

Oggi vogliamo parlarvi di un interessante gioco presente su App Store: Solitaire HD. Come suggerisce il nome si tratta del classico gioco del solitario in due delle famose modalità; Klondike e Three Towers.

Vediamo come si presenta il gioco.

Avviato ci troviamo subito nella home principale dove in alto troviamo il tempo e in basso tutte le funzioni principali, partendo da sinistra troviamo la funzione annulla, consiglio, ricomincia, rimescola, impostazione e info.

Il pulsante annulla ci permette di annullare la mossa appena effettuata, consiglio ci mostra una mossa che possiamo effettuare ma che magari ci è sfuggita; con ricomincia possiamo iniziare una nuova partita, mentre rimescola mischierà nuovamente le carte. Nella sezione info si accede ad un menu dal quale si possono leggere tutte le informazioni che riguardano il gioco e gli sviluppatori, inoltre è possibile vedere altri giochi o condividere consigliano l’app ad un amico o regalandola. In basso troveremo sempre sei icone che permettono di ricominciare il gioco, consultare gli obiettivi, le classifiche del Game Center, accedere a twitter e facebook o di tornare alla partita in corso.

Entrando nelle impostazioni è possibile scegliere quali regole utilizzare (Klondike o Three Towers), le modalità di punteggio, se attivare il punteggio cumulativo, la pesca e se attivare o meno gli aiuti. E’ possibile scegliere anche di modificare animazioni o effetti delle carte, scegliere se usare la libreria musicale dell’iPod durante il gioco e l’orientamento dello schermo. Possiamo modificare anche la grafica decidendo il colore del tavolo da gioco, il mazzo delle carte e il relativo dorso. Infine troviamo l’aiuto dove ci vengono illustrate le regole e lo scopo del gioco.

Solitare HD risulta essere un ottimo gioco, ben curato e che offre una vasta personalizzazione dello stesso. E’ disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 353156434]