Smart Office Plus, la completa suite di video scrittura per iPhone e iPad

Smart Office Plus è la nuova suite per iPhone, iPad e iPod touch, prodotta da Picsel, che ci permetterà di editare e creare file di testo normalmente compatibili con Word, PowerPoint e Excel.

smart-office-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

L’applicazione, una volta aperta, ci proporrà un menù principale in cui avremo tutto il necessario per creare nuovi documenti e gestire la loro archiviazione o all’interno dello stesso dispositivo o su un archivio esterno tramite Dropbox, Google Docs e Box.

smart-office-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Aperto l’editor di testo, da notare è l’ottimo utilizzo delle proporzioni, sia in orizzontale che in verticale, dell’intera struttura grafica; in basso avremo una barra degli strumenti (in alto su iPad) che ci permetteranno di salvare, esportare o salvare un documento, il classico taglia ed incolla, un pulsante dedito all’apertura e alla chiusura della testiera virtuale e un comodo tasto appositamente pensato per l’importazione di file multimediali, quali: immagini, foto e forme.

smart-office-applicazioni-iphone-avrmagazine

Oltre ai documenti bianchi, personalizzabili con immagini e stili diversi, potremo usufruire di alcuni modelli già pronti, appositamente pensati per ottenere risultati di ottimo livello in tempi decisamente minori.

smart-office-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione è semplice, fluida e comoda nell’utilizzo di tutti i giorni; un must have che, che vista la compatibilità con i nostri archivi on the cloud, è ottima per rapide modifiche o la creazione di bozze più o meno complesse.

Smart Office Plus è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

Smart Office Plus (AppStore Link) Smart Office Plus
Sviluppatore: Artifex Software Inc.
Voto: 4+
Prezzo: 32,99 € Download App Store