SlowCam l’app fotografica per iPhone e iPad

SlowCam è un’ottima applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, sviluppata da Lucky Clan,  che ci permetterà di registrare dei magnifici video SlowMotion su tutti i nostri dispositivi iOS.

slowcam-applicazioni-1-ipad-avrmagazine

Nello specifico non saremo in grado di effettuare le stesse registrazioni tanto pubblicizzate con iPhone 5s, ma i risultati si adegueranno alle capacità dei vari dispositivi e, visto l’utilizzo di una struttura semplice e immediata nell’utilizzo, nulla sarà complicato.

slowcam-applicazioni-ipad-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’interfaccia grafica è composta dai due tasti di registrazione, uno a velocità costante l’altro in SlowMotion, e da un barra che scorrerà durante l’elaborazione e il salvataggio di un filmato appena creato.

slowcam-applicazioni-2-ipad-avrmagazine

Oltre a tali tasti avremo una griglia per la composizione e un puntatore per gestire al meglio la messa a fuoco e l’esposizione. I filmati creati verranno salvati direttamnte nella libreria di sistema, quindi non avremo la possibilità di visualizzarli direttamente tramite l’app.

slowcam-applicazioni-4-ipad-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente trovo interessante la possibilità di girare anche su dispositivi non di ultima generazione video in SlowMotion. Dalle mie prove ho ottenuto dei buoni risultati anche se su iPad (9.7”) 30 FPS sono davvero pochi.

Pro

  • Ottimi risultati su iPhone 5 e 4s
  • Struttura grafica semplice e minimale;
  • Esposizione personalizzabile.

Contro

  • Visualizzazione non diretta dei video registrati.

SlowCam è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 711410659]