Slow Shutter, scattiamo foto con lunga esposizione su iOS

Slow Shutter! è un’applicazione per iPhone sviluppata da Lucky Clan che ci permette di intervenire sull’esposizione durante gli scatti con il nostro dispositivo.

slow shutter-app per ios-avrmagazine a

Come più volte accennato Apple ha dato agli sviluppatori la possibilità di inserire i controlli manuali all’interno delle proprie applicazioni dedicate alla fotocamera, con questo si possono ottenere risultati simili a scatti che di solito si hanno con le reflex. La qualità non è nemmeno paragonabile, ma il fatto che si possa avere un risultato simile con un semplice smartphone ci fa capire i passi fatti nel settore e il motivo che spinge molte persone a lasciare a casa le classiche fotocamere compatte.

Appena avviata l’applicazione noteremo la grafica essenziale, proprio come la stock di iOS, usando il dispositivo in landscape troviamo il pulsante per lo scatto posto a destra sotto e sopra di esso ci sono altri due pulsanti con i quali modificare i parametri. A sinistra infine ci sono le tre voci per selezionare la modalità di scatto.

La prima è la “normal” con la quale è possibile fotografare cascate e oggetti in movimento, la seconda si chiama “Light” con la quale fotografare il traffico o in generale le luci in movimento e infine troviamo la modalità Night per scattare foto in condizioni di scarsa luminosità.

screen322x572

Anche in questi casi i risultati che si ottengono sono interessanti ricavando il massimo dal sensore di cui è dotato il nostro dispositivo iOS.

‎Slow Shutter!
‎Slow Shutter!
Developer: Lucky Clan
Price: 1,99 €