Sling Kong, sviluppato da Protostar, è un divertente titolo arcade per iOS e Android che utilizza una sorta di fionda per sparare gli animali protagonisti del titolo, da un piolo all’altro, per lanciarli in avanti sullo schermo, fra i pericoli della giungla misteriosa.

Sling Kong

Sling Kong

La giungla infatti è molto pericolosa e non ha pietà dei poveri animaletti di Sling Kong. Piante lanciafiamme, meccanismi a scatto che schiacciano i malcapitati che rimangono incastrati, oppure una sega circolare che li taglia in due.

La giungla può veramente rivelarsi micidiale per gli oltre quaranta animali, dentro e fuori al proprio habitat, con cui si può affrontare il gameplay tra i quali la scimmietta, il leoncino, il gattino, il polipo, la medusa, il maialino e perfino… un virus.

Il valore di questa produzione è veramente molto alto, Protostar ha fatto tutti gli sforzi possibili per realizzare al meglio questo titolo. La cura nello sviluppo dei personaggi è diventata sempre più importante e Sling Kong ne ha tantissimi e di bellissimi.

Sling-Kong-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

Che dire del maialino che il lanciafiamme fa esplodere trasformandolo in pancetta, oppure dell’uomo di neve,  che non esplode, ma si scioglie lentamente?

L’angolazione dei tiri per raggiungere il piolo successivo è a volte così difficile che non si sa mai se porterà alla distruzione senza pietà o ad un avanzamento cospicuo.

Sling-Kong-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

Comunque l’implacabile difficoltà di Sling Kong aiuta a renderlo velocissimo: le partite non  durano mai più di un minuto, o giù di lì, e, nonostante i giocatori sperimentino un numero impressionante di fallimenti, dànno sempre la voglia di ricominciare a giocare.

Il gioco dipende completamente da come si effettua il tiro. Il tiro fortunato si effettua scagliando il proprio personaggio contro la velocissima girandola. La selezione del personaggio fa scegliere fra le diverse creature da un menu di diverse tipologie, altrimenti si lancia per selezionare quello che si vuole.

Sling-Kong-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-6

Ci sono due tipi di pioli a cui attaccarsi dopo il lancio. I pioli rossi esplodono quasi all’istante e bisogna sbrigarsi a rilanciarsi, mentre quelli blu dànno un po’ più di tempo, ma solo un poco.

Il gioco per iOS e Android è disponibile in dieci lingue, tra cui anche l’italiano. Lo possiamo scaricare gratuitamente dall’App Store o dal Google Play Store, con numerosi, e un po’ cari a dire il vero acquisti in app.

Sling Kong
Developer: Protostar
Price: Free+
Sling Kong
Developer: Protostar
Price: Free+