Sky Guide, una dettagliata mappa stellare a portata di iPhone e iPad

Sky Guide, sviluppata da Fifth Stars Labs, è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di scrutare la porzione di cielo visibile dalla nostra posizione alla ricerca di stelle, costellazioni e pianeti non visibili ad occhio nudo o in condizioni non troppo favorevoli.

sky-guide-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine

L’applicazione, infatti, attraverso l’utilizzo del giroscopio, del GPS e di una serie di fotografie astronomiche estremamente dettagliate, ci permetterà una volta orientato iPhone  o iPad verso la porzione di cielo da analizzare, di visualizzare nel dettaglio tutti gli astri che fanno parte del landscape osservato.

sky-guide-applicazioni-iphone-ipad-1-avrmagazine

Le immagini risultano parecchio fedeli e ricche di dettagli interattivi che permettendoci di interagire con le immagini proposte ci mostreranno nei particolari le specifiche di un determinato pianeta, stella o costellazione. Il tutto sarà contornato da una struttura grafica abbastanza consona che, rivestendo alla perfezione le funzionalità proposte, si rivela uno dei punti di forza di Sky Guide.

sky-guide-applicazioni-iphone-ipad-2-avrmagazine

Oltre alla perfezione della struttura grafica, altro valore aggiunto è la presenza di un magnifico correttore HDR che dandoci un controllo dinamico della luminosità e dei toni di colore, si rivelerà estremamente utile per un osservazione più dettagliata degli astri meno visibili.

sky-guide-applicazioni-iphone-ipad-3-avrmagazine

Concludendo, l’applicazione si rivela un’ottima alleata per chi ha la necessità di una fonte chiara e semplice a cui riferirsi per ricerche e studi specifici o per chi ha la curiosità di scoprire gli astri che caratterizzano la propria porzione di cielo. Un must Have, ancora non localizzato in lingua italiana, da non lasciarsi scappare.

Sky Guide è disponibile su AppStore per iPhone e iPad (Sono supportati i dispositivi che utilizzano il modulo GPS).

[app 576588894]