Chi ha detto che le mucche non volano? Tanto tempo fa una mucca leggendaria decise di forgiare il proprio destino, sfidando sé stessa e le leggi della fisica. Ecco a voi Sky Cowing, un simpatico giochino presente in App Store per i nostri dispositivi iOS, nel quale saremo chiamati a vestire i panni della coraggiosa mucca paracadutista Burlina, cimentandosi nelle due diverse modalità di gioco.

L’applicazione si presenta con un interfaccia semplice e divertente, nel menù principale troviamo una sezione chiamata ‘How To’ ovvero ‘Come Fare’ dove troveremo diversi tutorial in cui verrà spiegato il funzionamento del gioco ed i vari comandi, a lato troviamo ‘Career’ dove visualizzeremo i nostri best scores e il collegamento al Gamecenter. In basso nella sezione ‘Farm Stuff’ troviamo una breve storiella sulle mucche del gioco ed i credits. Come detto in precedenza esistono due modalità, nella prima denominata ‘Cowing in the Wind’ dovremo letteralmente governare il volo della mucca inclinando il nostro dispositivo a seconda della direzione desiderata cercando di centrare i vari oggetti che rallenteranno un po’ la nostra caduta.

Grazie a bottiglioni di elio e all’aiuto di anatre starnazzanti potremo prolungare quelli che sono i 100 secondi di caduta libera. Ma attenzione incudini e maiali volanti, spaventosi palloncini, temporali e altri bizzarri contrattempi renderanno più difficile il nostro percorso accelerando la caduta.

Nell’altra modalità di gioco denominata ‘COWING IN A DREAM’ dovremo controllare la nostra amata mucca munita di una vestaglia in un altra caduta libera. Il tutto avviene in un sogno, questa volta dovremo correre contro il tempo ed impedire che la sveglia suoni. In questa modalità la mucca Burlina darà il meglio di sé trasformandosi nei suoi beniamini del cinema e della musica: Jimi Hendrix, Marilyn Monroe e tanti altri ancora.

Sky Cowing si è dimostrato davvero un bel gioco. E’ stato realizzato davvero molto bene sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista del gameplay e del supporto al Gamecenter e ai vari Social Network per la condivisione dei punteggi. E’ disponibile in App Store al prezzo di 0.79€, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.