Singularity è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Unexpect3rd che propone una serie di puzzles musicali molto interessanti per ore di divertimento.

Singularity giochi per iPhone avrmagazine 2

Il gioco non è altro che un raccoglitore di livelli, incentrati sulla risoluzione di puzzles in cui dovremo illuminare dello stesso colore tutte le forme che verranno proposte nella griglia. Il tutto accompagnato da effetti audio, ovvero delle note che varieranno a seconda della casella su cui andremo a tappare per la risoluzione del livello.

Ogni volta che toccheremo un quadrato quelli adiacenti varieranno di colore e così via, quindi dovremo ben studiare la griglia e sfruttare le mosse massime del livello per agire nel modo più corretto.

Nell’interfaccia di gioco in alto a sinistra avremo il numero di mosse possibili, oltre le quali conquisteremo un punteggio minore, mentre il resto dell’UI è occupato  dallo schema di gioco e da tre tasti, il primo per ritornare al menu principale, il secondo per richiedere un aiuto e il terzo per ripetere nuovamente il livello.

Singularity giochi per iPhone avrmagazine 1

Dal lato estetico è evidente l’ottimo utilizzo  di strutture flat e di colori che ben si integrano con la struttura, mentre dal lato audio non abbiamo notato particolari problemi, con effetti che non stancano e che ben si integrano con il gameplay.