Sing!: Una nuova creazione Smule per il canto social!

Smule, la famosa software hause che sviluppata applicazioni dedite al canto e alla musica, da qualche ora ha rilasciato su App Store “Sing!”, un app molto carina, che ci darà la possibilità, attraverso l’interazione social di Facebook, di intraprende veri e propri Karaoke Party globali comodamente seduti sul nostro divano.

L’app, geniale dal punto di vista teorico, si rivela molto funzionale e del tutto innovativa nel suo genere, infatti, dandoci la possibilità di poter cantare con persone lontane dalla nostra posizione, apre le porte ad una nuova modalità social molto interessante.

Avviata l’app, ci verrà chiesto di acquistare il brano che intendiamo cantare, tra una vasta scelta di basi che ricalcano i generi Pop, Classico, Moderno, Rock e Hip-Hop e, successivamente, di loggraci con il nostro account Facebook.

Quindi, caricata la nostra lista di amici che utilizza la piattaforma, saremo in grado di scegliere il numero dei cantanti da includere nella sessione di Karaoke, dandone così il via.

Sing!, attualmente ci propone un numero ristretto di brani, tra i quali troveremo “Rolling In The Deep” di Adele, “Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen e “Grenade, Nothin On You” di Bruno Mars, ma, con i prossimi aggiornamenti, non mancherà, di certo, una libreria musicale più vasta.

Sing! è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 509993510]