Simple Transfer Pro, trasferiamo foto con il WiFi su iOS

Simple Transfer Pro è unapplicazione per iPhone sviluppata da Rambax, con la quale trasferire  foto sul computer o su altri device tramite connessione WiFi.

transfer pro-app ios-avrmagazine4

Con Android possiamo scambiare file tra dispositivi in ogni modo possibile, su iOS invece questo non è possibile se non collegando il dispositivo tramite il cavo proprietario sul PC o su un Mac. Con questa applicazione riusciremo però a scambiare foto tra vari dispositivi connessi sotto la stessa rete WiFi.

Quando avvieremo l’applicazione entreremo nella schermata principale in cui ci viene fornito l’indirizzo da inserire all’interno di un browser web, come Safari, mentre una volta inserito l’indirizzo, potremo navigare tra le foto contenute all’interno del nostro iPhone o iPad e scaricarle direttamente sul nostro computer.

transfer pro-app ios-avrmagazine3

In basso troviamo tre voci, la prima per la connessione tra un dispositivo mobile e un computer, la seconda per lo scambio di foto tra due dispositivi iOS e la terza infine per accedere alle impostazioni dalle quali chiedere un aiuto, impostare una password votare e condividere l’applicazione.

transfer pro-app ios-avrmagazine2