Siegecraft è un bel gioco presente in App Store al prezzo di 0,79€, nel quale saremo chiamati a radere al suolo i nostri nemici usando baliste, catapulte, arieti e tanto altro. Il gioco è dotato di una grafica 3D ben realizzata che si contraddistingue anche per la presenza di numerosi slow motion davvero molto suggestivi durante il gioco. Il gameplay è ambientato in paesaggi molto realistici nel quale combatteranno i tre schieramenti: Cavalieri, Vichinghi e Samurai. Sono disponibili 6 Campagne, ciascuna con 25 livelli, precedute da una Campagna introduttiva in cui avremo la possibilità di imparare le dinamiche di gioco.

L’obiettivo di tutti i livelli è quello di sterminare il nemico tramite l’utilizzo di armi a gittata. Nei primi livelli avremo a disposizione una catapulta e un lancia dardi. L’utilizzo di queste armi è molto semplice, basterà passare il dito sopra ad una di esse e trascinare indietro il dito regolando la traiettoria. Durante le varie campagne sarà possibile sbloccare nuove armi e nuovi effetti speciali.

Oltre alla modalità classica di gioco è presente la modalità ‘Multiplayer‘ che sfrutta il Gamecenter per cercare nuovi amici da sfidare.  Combatteremo infatti contro i nostri amici o contro nemici casuali di tutto il mondo. L’applicazione inoltre supporta già la sincronizzazione tramite iCloud. Potremo quindi trovare tutti gli upgrade e gli achievement sbloccati automaticamente in tutti i nostri dispositivi.

 

Concludendo, Siegecraft è sicuramente un buonissimo gioco, dotato di una grafica eccellente che però a volte rallenta un po’ il dispositivo. Da migliorare sicuramente il metodo di puntamento in quanto risulta molto lento ed impreciso. Da segnalare però la longevità molto estesa e la possibilità molto gradita di sbloccare nuove armi. Tra l’altro è presente l’In-App Purchase per acquistare nuovo denaro al prezzo di qualche euro. Infine da non dimenticare il supporto ad iCloud e al Gamecenter. Provatela!

Siegecraft è un app universale, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.