SideChef, impariamo a cucina con iPhone e iPad

SideChef è un’ottima applicazione per iPhone e iPad, frutto di un progetto portato avanti da Kevin Yu, che ci guiderà passo passo nella realizzazione di una ricetta.

SideChef-app-per-ipad-avrmagazine

L’applicazione nasce da un progetto kickstarter finalizzato nel Settembre 2013, con l’idea di creare un vero e proprio ricettario, completo di piatti più o meno elaborati e perfetto per coloro che amano utilizzare il proprio iPhone o iPad in cucina.

SideChef non si limiterà a leggere gli steps di preparazione, ma creerà delle vere e proprie sessioni, con tempi, processi da eseguire e indicazioni complete sulle singole preparazioni che eseguiremo per la composizione del piatto.

SideChef-app-per-ipad-2-avrmagazine

Avremo così un vero e proprio trainer personale, perfetto se vorremo imparare a cucinare un piatto in particolare, o stupire amici e parenti, dimostrando che non siamo delle frane ai fornelli. Se siamo invece dei maghi in cucina, l’applicazione integra un editor per la condivisione di un nostro piatto, con campi per l’inserimento delle descrizioni e sezioni da compilare con tempi, immagini, ingredienti e consigli.

SideChef-app-per-ipad-1-avrmagazine

Oltre al lato tecnico, davvero ben fatto e funzionale, non passa inosservata una grafica premium eccellente, con immagini in HD dei piatti, illustrazioni dei vari passi, descrizioni dettagliate e animazioni tanto originali quanto ben integrate.

SideChef è gratuita su App Store per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁
SideChef: Step-by-step cooking
SideChef: Step-by-step cooking