Shotnote condividi foto localizzate con IOS e Android

Shotnote è una nuova applicazione per iPhone e Android che permette la ricezione di note con allegata una foto, quando ci troveremo nel luogo di scatto.

ShotNote applicazioni per iphoen avrmagazine 2
Shotnote iOS

Una soluzione molto carina e perfetta per chi ama condividere i propri scatti, ideale se vorremo far rivivere agli amici una determinata situazione vissuta in uno specifico luogo e immortalata con una foto.

Avviata Shotnote dovremo eseguire il login, utilizzando anche il nostro profilo Facebook, mentre successivamente dovremo autorizzare il servizio affinché utilizzi sia la fotocamera che la nostra rubrica per la ricerca di nuovi amici utilizzatori della piattaforma. Conclusa la configurazione iniziale non dovremo far altro che scattare una foto, accettare la localizzazione della stessa, personalizzare il raggio di notifica rispetto il luogo in cui ci troviamo, aggiungere una nota e procedere con la condivisione.

ShotNote applicazioni per iphoen avrmagazine 1

Dalla view transitoria potremo inoltre scegliere se rendere il messaggio privato, quindi non condivisibile da una seconda persona, e la cerchia di utenti che potranno visualizzare in automatico l’immagine. Lo strumento di scatto è molto ben fatto, considerando la possibilità di registrare anche video o di scegliere un file dalla libreria, mentre nelle impostazioni non mancano diversi selettori per la personalizzazione del servizio.

Avremo quindi la possibilità di modificare i gruppi e le cerchie, di gestire le notifiche e di modificare tutte le informazioni relative il nostro dispositivo, tra cui i dati personali (nome, user, sesso) e quelli di contatto (email, Facebook, numero telefonico). Attualmente è disponibile nella versione per iOS, ma non mancherà la compatibilità con Android