Shazam 6.0 per iPad, una nova build completamente rivisitata

Shazam, da sempre considerata una delle migliori applicazioni per iPhone e iPad per il riconoscimento di una straccia musicale riprodotta da una fonte esterna, nella nuova versione non solo introduce numerose novità a livello di funzioni, ma sopratutto una grande interfaccia grafica che ha rivoluzionato la sua esperienza d’utilizzo su iPad.

shazam-ipad-applicazioni-ipad-avrmagazine

La nuova versione 6.0, infatti, riproducendo a tratti quanto già fatto su iPhone si propone all’utenza con una struttura grafica estremamente semplice, minimale e in linea con un nuovo stile 2.0 che ridisegnando i cardini di produzione di un’applicazione, afferma un qualcosa di innovativo raro da trovare all’interno di AppStore.

shazam-ipad-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

Parlando di Shazam la funzione principale e cardine dell’intera applicazione è il ‘tagging’ di una traccia musicale. In questa nuova versione avremo la possibilità o di riconoscere un singolo brano ascoltandolo per circa 10 secondi (a seconda della qualità e della connessione dati) o di taggare più brani attraverso la captazione continua dei suoni che ci circondano. Ogni traccia riconosciuta verrà aggiunta al nostro storico che poi potrà essere sfogliato dall’apposita sezione.

shazam-ipad-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Oltre al tagging avremo al possibilità di visualizzare su mappa i brani in voga in un determinato luogo, di sfogliare sia in nostri preferiti sia la cronologia dei brani taggati dalla prima apertura e di visualizzare i brani ricercati dai nostri amici.

Il nuovo Smazam per iPad non è un aggiornamento, ma potrà essere scaricato gratuitamente da AppStore.

[app 284993459]