SharpScan, documenti cartacei in PDF su iPhone e iPod Touch

Sviluppata da PixelneticaSharpScan è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch che ci permetterà di scansionare un documento cartaceo tramite la fotocamera posteriore del nostro dispositivo e qualche semplice passaggio.

SharpScan-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Funzionalità

Dotata di una struttura grafica semplice e immediata nell’utilizzo, avviata l’applicazione avremo la possibilità di scegliere un immagine dalla libreria, quindi precedentemente scattata, o di crearne una sul momento, semplicemente utilizzando l’apposita sezione.

SharpScan-applicazioni-iphone-avrmagazine

Ottenuta o sceltala nostra immagine, basterà selezionare i bordi del foglio ritratto, cliccare su ‘Fatto‘ e in pochi secondi il tutto verrà convertito in un documento PDF in cui verranno messe in evidenza le parole che lo compongono.

Nello specifico non otteremo un riconoscimento OCR del testo, ma bensì un immagine che ci permetterà di leggere il foglio ritratto più facilmente rispetto la solita foto colorata e magari vittima di lensflare o imprecisioni dovute allo scatto.

SharpScan-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Ottenuto il nostro documento potremo condividerlo sulle maggiori piattaforme social, tramite email, stamparlo mediante una periferica AirPrint o carricarlo sul nostro archivio Dropbox, precedentemente autorizzato.

SharpScan-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni
L’applicazione è semplicissima nell’utilizzo e priva di procedure complicate che potrebbero ostacolare la nostra esperienza.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Ottimi risultati.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

SharpScan è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 590359941]