Shadow Blade, il nuovo runner game per iPhone e iPad – Video Recensione

Crescent Moon ha recentemente rilasciato Shadow Blade, un ottimo gioco per iPhone e iPad che ci ha colpito per diversi aspetti e deluso per altri. Ecco tutti i dettagli.

shadow-blade-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nei panni di un abile ninja spada munito, dovremo attraversare diversi labirinti colmi di nemici, ostacoli e trappole mortali, con l’obbiettivo di risolvere diverse missioni che ci verranno affidate ad ogni serie di livelli.

shadow-blade-giochi-iphone-4-avrmagazine

Nella schermata di gioco in alto al centro avremo un timer che ci indicherà il tempo trascorso dall’inizio del livello giocato, fattore cardine che determinerà il nostro punteggio finale, più a destra la percentuale di energia raccolta ed infine il tasto pausa. Se avrete scelto i controlli Touch in basso non troverete nulla, al contrario avrete i classici tasti direzionali per il movimento e l’attacco.

shadow-blade-giochi-iphone-1-avrmagazine

Nel mio caso ho immediatamente scelto i controlli touch che, anche con il tutorial (sarà il poco caffè), non sono riuscito ad utilizzare; basti pensare che al primo livello ho totalizzato ben tre minuti di gioco, arrivando a malapena alla fine. Nello specifico ho notato che la loro sensibilità, unita alla velocità di gioco, crea un insieme di animazioni e azioni poco chiare che personalmente mi hanno confuso e disorientato. Meno difficoltà con i controlli analogici sul display, nettamente più sensati per la tipologia di gioco.

shadow-blade-giochi-iphone-2-avrmagazine

Alla fine di ogni livello ci verrà assegnato un punteggio complessivo che riassumerà il tempo impiegato nel superare il livello, il numero di nemici uccisi, il totale dell’energia raccolta e dei bonus ritrovati durante il percorso. Di seguito la nostra video recensione.

Conclusioni

Personalmente il gioco mi ha entusiasmato per la grafica abbastanza buona, la velocità del personaggio con cui giocheremo e la buona complessità dei labirinti in cui ci ritroveremo di livello in livello. Da migliorare la storia su cui si basa (avvolte assente, seppur non fondamentale) e il sistema di controlli.

Pro

  • Buona grafica ed elementi abbastanza curati;
  • Animazioni fluide e coinvolgenti.

Contro

  • Il sistema di controlli è da migliorare;
  • I nemici rallentano la gara, quindi spesso li eviteremo pur di arrivare alla meta in un tempo accettabile.

Shadow Blade è disponibile su AppStore per iPhone e iPad. [app 783960953]