Shades, nuovo puzzle game per iOS

Shades è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da UOVO, in cui dovremo allineare delle mattonelle dello stesso colore per eliminarle, proprio come su Tetris.

shades-giochi per ios-avrmagazine

Abbiamo appena accennato che le meccaniche di gioco ricordano il buon vecchio Tetris, infatti è così anche se porta alcune caratteristiche che lo contraddistinguono e lo rendono diverso da uno dei classici più famosi.

Quando si avvia ci si rende conto dello stile grafico utilizzato, è tutto minimale e gradevole alla vista; nella schermata principale troviamo in primo piano un enorme pulsante verde per iniziare una nuova partita e sotto di esso tre livelli di difficoltà da scegliere.

In basso invece ci sono tre pulsanti, partendo da sinistra troviamo quello per cambiare il colore al gioco, quello per consultare i punteggi sul Game Center e infine il pulsante per accedere alle impostazioni dalle quali attivare o meno la musica e gli effetti sonori, giocare il tutorial, lasciare una recensione e consultare le altre app degli sviluppatori.

shades-giochi per ios-avrmagazine2

Una volta iniziata una nuova partita, una mattonella alla volta inizierà a cadere, noi le dovremo organizzare, se però due dello stesso colore si sovrappongono finiranno con l’unirsi dando origine ad una mattonella dello stesso colore ma con una tonalità più scura.

shades-giochi per ios-avrmagazine4

L’obiettivo è semplice, bisogna posizionare le mattonelle della stessa tonalità su una fila in modo da eliminarla.

Shades: Un puzzle semplice
Shades: Un puzzle semplice
Developer: UOVO
Price: 2,29 €