Shade, un’app meteorologica semplice e minimale

Sviluppata da Henri Normak, Shade è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch che ci permetterà di osservare le previsioni del tempo delle posizioni impostate, tramite una struttura grafica semplice, minimale e in puro stile flat.

shade-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Curata nei minimi dettagli grafici, una volta avviata basterà scegliere le nostre posizioni preferite, attendere qualche istante affinché le informazioni vengano caricate e gestire le previsioni appena ottenute tramite i pannelli colorati che man mano andremo accumulando nella view principale.

shade-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

La struttura grafica ci proporrà anche un comodo grafico, appositamente pensato per informarci sullo storico delle temperature e su quelle previste per le ore successive. Quest’ultime inoltre potranno essere visualizzate a seconda dell’unità di misura utilizzata nel nostro pese e supportate da diverse notifiche che ci avvertiranno dai cambiamenti improvvisi.

shade-applicazioni-ipad-avrmagazine

L’applicazione complessivamente è semplice da utilizzare e priva di artefatti grafici complessi, un ottima alternativa minimale per chi desidera semplicità e precisione nei contenuti.

Shade è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch. Compatibile con iOS 7.