SelfieX è una nuova applicazione per iPhone sviluppata da Vito Technology, che permette lo scatto di selfie perfetti tramite la fotocamera principale.

SelfieX applicaizoni per iPhone avrmagazine 3

Caratterizzata da un’interfaccia semplice ed immediata e da strumenti molto interessanti per gli amanti degli auto scatti, SelfieX permette la realizzazione di selfie utilizzando la fotocamera da 8 MP di iPhone, tramite una algoritmo di riconoscimento facciale che invierà l’input di scatto al momento giusto.

Basterà infatti avviare la fase di scatto, girare il dispositivo e metterci in posa, magari con qualche amico. L’applicazione rileverà i volti e il momento giusto per lo scatto, decidendo autonomamente quando realizzare l’immagine.

SelfieX applicaizoni per iPhone avrmagazine 1

Una voce, localizzata in italiano, ci indicherà le varie fasi di scatto, così da non sbagliare, mentre tramite la galleria interna potremo agire sugli scatti con diversi settori per la modifica del contrasto, della luminosità e della saturazione.

SelfieX applicaizoni per iPhone avrmagazine 2

L’immagine potrà essere poi salvata all’interno del sistema o condivisa sulle maggiori piattaforme social (Facebook, Twitter e terzi), mentre dalle impostazioni avremo la possibilità di disattivare gli effetti audio o di visualizzare le informazioni relative lo sviluppatore e la progettazione dell’app.SelfieX è soluzione nel complesso semplice e molto interessante per chi non resiste ai selfie, meglio se in HD.