Selfiest arriva il social degli autoscatti

Selfiest è una nuova applicazione per iPhone sviluppata da Snob Technologies che propone un’interessante piattaforma social in cui pubblicare i nostri selfie.

Selfiest applicazioni per iPhone avrmagazine 2
Selfiest iPhone

Selfie addicted…mi state leggendo? E’ finalmente arrivata una piattaforma social interamente dedicata agli autoscatti da smartphone e, perché no, da tablet. Selfiest integra, infatti, tutti gli strumenti necessari per scattare, pubblicare e condividere con i nostri amici gli autoscatti che realizzeremo, tramite un’interfaccia finemente curata e un’ottima intuitività generale.

L’UI include una barra in basso che raccoglierà i collegamenti dirette alle varie view (timeline, scatta, preferiti, profilo, cerca e notifiche), un’area principale in cui verranno raccolte le foto pubblicate dai nostri amici, una sezione per la ricerca tramite una parola chiave o tag, e un’area dedita al profilo con i dettagli sulle interazioni e i nostri contenuti.

Le dinamiche del social sono le classiche, con la possibilità d scorrere le foto, di condividerle su piattaforme terze, tramite il classico tasto share posizionato sulle singole immagini o generalmente in alto a destra, di mettere mi piace, di commentare le foto e di interagire con i vari utenti, seguendoli o eliminando il follow.

Selfiest applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Graficamente Selfiest, come riportato precedentemente risulta finemente curata nei dettagli e priva di particolari problemi, riguardo invece la popolazione del social, attualmente non abbiamo un’affluenza esponenziale, sicuramente in via di crescita già dalle prossime settimane.