Selfie per iPhone, iPod touch e iPad le migliori app gratis

Oggi vi proponiamo le migliori applicazioni gratuite per iPhone e iPad, capaci di realizzare ottimi selfie da condividere su Instagram, Facebook, Twitter e Google+.

CamMe

Una geniale applicazione per iPhone e iPad che, tramite il riconoscimento della nostra mano, ci permetterà di scattare le classiche foto selfie senza interagire direttamente con il nostro dispositivo. Basterà infatti appoggiare iPhone o iPad su uno scaffale, posizionarci davanti, mostrare all’obbiettivo la nostra mano e chiuderla. In pochi istanti l’app riconoscerà la gesture e, mettendo rapidamente a fuoco, scatterà e memorizzerà la foto.

Oltre ai classici selfie, l’applicazione propone una serie di particolari cornici PhotoBooth, in cui inserire totalmente la foto o il nostro volto. L’app è complessivamente ottima, anche per la possibilità di utilizzare la fotocamera posteriore e di effettuare scatti in sequenza.

[appext 597208969]

 

Picr

Curata nella struttura grafica, Picr è una simpatica applicazione per iPhone, che ci permetterà di creare un video time lapse raccogliendo le varie foto del nostro volto.

Basterà infatti scattare una foto ogni giorno, possibilmente nello stesso luogo e seguendo le linee guida forniteci, per creare dopo un paio di mesi un video curioso ed interessante che ritrarrà i vari cambiamenti.

Da notare la buona integrazione di numerosi tutorial che ci introdurranno alle varie funzioni e la possibilità di poter realizzare più raccolte in contemporanea.

[appext 778479025]

 

Snap Dash

Una simpaticissima applicazione disponibile per iPhone, che personalizzerà le nostre migliori immagini con delle frasi pre impostate.

Scelto il soggetto, ovviamente il nostro amato volto, dovremo selezionare una delle categorie in basso e, in pochi istanti, verrà creata un’immagine da condividere su Facebook, Twitter, Instagram e piattaforme terze.

Da notare la possibilità di gestire il nostro profilo e di utilizzare un Hashtag su Twitter, per condividere le nostre migliori immagini con gli utenti che utilizzano la stessa app.

[appext 599657092]

 

Selfie Cam

Una completa applicazione che ci permetterà di personalizzare scatti appena fatti o foto meno recenti, tramite cornici e adesivi che, all’occorrenza, preleveremo dallo store integrato.

Al momento dello scatto una ghiera ci permetterà l’utilizzo rapido di alcune funzioni base (flash, griglia, crop, timer e cambio camera); mentre concluso il nostro editing, il selfie creato potrà essere condiviso su Facebook, Twitter, Instagram WhatsApp e Mail.

Complessivamente l’app è ben fatta e ricca di adesivi adatti a qualsiasi occasione, un po’ troppo cari gli in-app che dovremo effettuare per sbloccare nuovi pacchetti.

[appext 698017884]

 

Close-Up

Close-Up, sviluppata da Tijo, ci aiuterà a realizzare dei divertenti filmati, in cui raccogliere la serie di selfie che man mano andremo scattando.

La grafica è abbastanza pulita e semplice, mentre la creazione di un filmato del tutto automatica. Dalle impostazioni avremo la possibilità di creare degli avvisi giornalieri che ci ricorderanno lo scatto di una nuova foto e di gestire sia il caricamento diretto delle immagini su Dropbox, sia la qualità di scatto e produzione finale.

[appext 515789135]

 

Shots

Una completa piattaforma social fotografica in cui condividere selfie o simpatiche immagini, previa creazione di un account.

Avviata dovremo inserire i nostri dati e confermare la registrazione. Successivamente ci verrà chiesto di aggiungere alcuni dei nostri amici che utilizzano l’applicazione e, dopo diverse view informative, saremo pronti per i selfie.

Aperta l’area di scatto basterà scegliere il punto di esposizione e, con un doppio tap, confermare la foto. Questa potrà essere condivisa su Twitter, Instagram e Tumblr o allegata ad un messaggio che verrà pubblicato sulla piattaforma proprietaria.

Naturalmente potremo visualizzare i vari profili, aggiungere nuovi amici alla lista, editare il nostro account e conversare con utenti terzi, tramite la classica chat diretta.

[appext 577357879]