SecurWoman, donne al sicuro con iPhone

SecurWoman è un’applicazione per iPhone molto interessante, poiché propone un valido strumento per segnalare un abuso o una situazione di pericolo.

SecurWoman applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Pensata per reprimere gli atti di violenza verso le donne, ormai sempre più diffusi e frutto di una mentalità sadica che con lucidità spinge ad atti spregevoli, l’applicazione propone un interessante servizio che, tramite un semplice dialer e una veloce chiamata, fornirà supporto utile alla situazione.

Nello specifico l’applicazione metterà in contatto la vittima con un centro assistenza che, valutando la situazione e i dati forniti, si occuperà di rilevare la posizione e di contattare gli organi competenti pronti ad intervenire. Anche se non verra fornita una precisa risposta, l’addetto si occuperà del caso, intervenendo comunque e fornendo il giusto supporto.

SecurWoman applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Naturalmente l’applicazione è gratuita, anche se si dovranno pagare 29,90 euro all’anno, mentre il monitoraggio in background tramite GPS potrebbe diminuire drasticamente la durata della batteria.

The app was not found in the store. 🙁