Sea of Lies Nemesis gioco per iOS

Big Fish Games presenta finalmente anche la versione per iPhone e iPad di Sea of Lies: Nemesis, la seconda puntata delle investigazioni della Señorita Addams per risolvere ancora una volta un intricato delitto di ambientazione nautica.

La Señorita Addams di Sea of Lies Nemesis
La Señorita Addams di Sea of Lies Nemesis

In Sea of Lies: Nemesis, le autorità brancolano nel buio nel tentativo di risolvere una serie di morti inspiegabili, il giocatore dovrà affiancarle nelle indagine indossando i panni della celebre investigatrice Señorita Addams.

In Sea of Lies: Nemesis, il governatore Vega in persona ha richiesto infatti la sua presenza per fare luce sulla morte misteriosa del suo amico personale Rafael Ramirez.

Le autorità propenderebbero per attribuire alla morte dell’amico del governatore le cause naturali, ma quest’ultimo è convinto che gli accessi di paranoia che il proprio defunto amico aveva manifestato nei giorni precedenti la sua strana dipartita siano legati ad essa e possono condurre a una ben più sinistra verità.

Sea-of-Lies-Nemesis-HD-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Rafael Ramirez aveva infatti ricevuto una strana lettera, accompagnata da un’immagine di Nèmesi, dea greca della vendetta e della divina retribuzione contro coloro i quali soccombono alla hybris, l’arroganza nei confronti degli dèi.

Il giocatore, sempre nei panni della Addams, coadiuvata da Sergio, fido assistente dell governatore, dovrà investigare con circospezione sul presunto omicidio e su come questo fatto sia da mettere in connessione con il suo oscuro passato e con i terribili pirati del Mare delle Menzogne (il Sea of Lies, appunto).

Sea-of-Lies-Nemesis-HD-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Il governatore, infatti, non vuole che quelle che sono per ora solo illazioni possano diffondersi e creare confusione. Utilizzando il kit forense per esaminare le scene del delitto e trovare delle prove. Il giocatore dovrà anche cercare oggetti utili nascosti e risolvere alcuni mini-game e rompicapo.

Inoltre nel bonus game si potranno scoprire altri segreti, come tesori sepolti e altri oggetti nella bonus gallery con bellissimi wallpaper e grafiche raffinatissime. L’ambiemtazione a volte è un po’ troppo fumettistica, ma nel complesso è più che buona.

 

Sea-of-Lies-Nemesis-HD-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

La ricerca degli oggetti nascosti non è fra le cose più semplici di questo titolo, anzi, è piuttosto impegnativa: alcuni devono essere combinati, altri sono praticamente delle ombre.I rompicapo, a patto che si possegga una buona conoscenza della lingua inglese (o francese, tedesca o giapponese), sono abbastanza facili. La mappa integrata funziona bene senza alcun intoppo.

Sea of Lies: Nemesis per iOS è scaricabile gratuitamente sull’App Store. È consentita una prova gratuita del gioco e poi occorre acquistarne lo sblocco a 3,99 euro per continuare a giocare per sempre senza ulteriori acquisti in-app.