I giochi a tema calcistico non sono quelli più in voga all’interno degli store, eppure ogni tanto spuntano fuori titoli interessanti e molto ben progettati. E’ il caso di Score! Hero appartenente pure lui a tutta la saga, particolarmente vasta, dei giochi Score! tutti ideati e sviluppati da First Touch Game e quasi tutti disponibili sia per Android che per iOS.

Una schermata di Score! Hero

L’idea alla base di Score! Hero è piuttosto innovativa e in grado di segnare quella che è a conti fatti una nuova generazione di giochi ambientati nell’universo del calcio. Si tratta infatti di un gioco a livelli grazie ai quali si costruirà la carriera del proprio campione.

Volendo riassumere molto le caratteristiche di un gioco come questo, quanto sta alla base di Score! Hero è appunto l’ascesa e il crescente successo del nostro protagonista. Potremo personalizzare a fondo il giocatore che muoveremo, decidendone l’aspetto fisico, le qualità e le caratteristiche.

All’interno dei duecento livelli ora disponibili, ma gli sviluppatori hanno già assicurato che ne verranno implementati altri con i prossimi aggiornamenti, potremo decidere come portare avanti l’avventura: sceglieremo i club nei quali militari a seconda delle offerte che ci verranno fatte (ovviamente direttamente proporzionali ai risultati di ogni step di gioco) e la velocità con la quale crescere all’interno del mercato calcistico.

Ci sarà anche la possibilità di partecipare a diverse competizioni, siano esse esclusivamente dei club dei quali facciamo parte oppure della nostra nazionale di appartenenza, così da simulare in tutto e per tutto quelle che sono le competizioni più importanti: la Champions League e la FIFA World Cup.

Score! Hero potrà essere vostro gratuitamente, privo di eccessive pubblicità, anzi, e con la possibilità di acquistare in-app funzioni e nuovi accessori che però, anche a detta degli autori stessi, servono semplicemente ad avere un quadro ben più che completo del gioco, già perfetto nella sua versione gratuita.

Per adesso il gioco è disponibile soltanto nella sua versione iOS, ma essendo tutte le altre applicazioni pubblicate anche sullo store Android, confidiamo sia solo questione di pazienza perché ne venga presto rilasciata una versione compatibile.

Score! Hero
Price: Free+