Scanbot 4 reinventa lo scanner per iOS

Scanbot, una delle migliori applicazioni di scansione mai sviluppate per iOS, ha appena ricevuto un aggiornamento importante alla versione 4.0, che evidentemente include numerosi miglioramenti significativi.

Scanbot 4
Scanbot 4

 

Infatti  gli sviluppatori di Scanbot 4 hanno in pratica reinventato l’app, aggiungendo funzionalità che chi è già utente non potrà che adorare e chi non la possedeva non potrà fare a meno di adottarla.

La prima di queste nuove funzionalità di Scanbot 4 consiste nella compatibilità con i flussi di lavoro (workflow). In Scanbot, i possessori di dispositivi iOS device owners possono eseguire i workflow dopo che i documenti sono stati scannerizzati e convertiti in PDF.

Questi potrebbero essere, per esempio, workflow che caricano i documenti su Dropbox, Google Drive o Box. Ci potrebbe essere un ulteriore workflow che condivide il PDF usando l’app Posta.

Scanbot 4 mostra i tre workflow più usati dall’utente insieme con i documenti catturati, permettendo così delle scorciatoie dinamiche che si modificano col tempo. La selezione dei workflow messi in evidenza si base sul numero di volte in cui un workflow è stato usato.

Scanbot-4-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

Per questo motivo Scanbot sarà in grado di adattarsi dinamicamente a un nuovo workflow scelto dall’utente nel corso del tempo.

In ogni caso, Scanbot non si limita a introdurre questa innovazione, insieme con la compatibilità con i workflow chi utilizza l’applicazione potrà usufruire di un’altra funzionalità denominata Quick-Actions.

Basata su una tecnologia proprietaria di analisi dei documenti Scanbot 4 dà la possibilità ai propri utenti di intervenire direttamente sulle informazioni contenute nei loro documenti.

Scanbot-4-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

Per esempio se un documento, come la ricevuta di un ristorante, contiene un URL, un numero di telefono o l’indirizzo del locale, Scanbot li estrarrà e li convertirà in azioni rapide (quick actions).

Con un tap gli utenti potranno così aprire la homepage del ristorante, chiamarlo per prenotare un tavolo o ottenere le indicazioni per raggiungerlo con l’app Mappe.

Per poter accedere ai workflow e alle Quick-Action gli utenti avranno ovviamente bisogno di utilizzare l’ultima versione di Scanbot.

Scanbot-4-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

In aggiunta a ciò, comunque, le Quick-Action richiedono anche il passaggio a Scanbot Pro. Lo sblocco sarà effettuato dopo il pagamento di 4,99 uro sotto forma di acquisto in-app.

Per contro, i workflow possono essere utilizzati con la app gratuita scaricabile dall’App Store, ottimizzata per l’ iPhone, l’ iPad, e l’ iPod touch.