SBK14, arriva su App Store per iPhone e iPad – Video Recensione

SBK14, il nuovo titolo di Digital Tales, porta le emozioni della superbike su iPhone e iPad.

Digital Tales, giovane azienda italiana fondata a Milano nel 2006, rilascia SBK14, il nuovo titolo per iPhone e iPad che porta le emozioni della SuperBike su mobile.

SBK14-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

Il gioco, ben fatto e reattivo, si struttura tra avvincenti gare, all’insegna dell’adrenalina, gare veloci, perfette per rapide sfide, e obiettivi da raggiungere, con medaglie e punteggi da raccogliere sul Game Center.

Il titolo completo potrà essere acquistato con un in-app da 4,49 euro che sbloccherà 27 piloti, 16 team e 13 circuiti; la versione free permetterà invece un’avventura standard, in cui tutto sarà un susseguirsi di azioni predefinite.

SBK14-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Il gameplay è curato e reattivo, tanto che non ho notato particolari problemi o delay, ne nella navigazione tra i menu ne nelle varie gare. Notevoli i numerosi presets per la personalizzazione dei comandi, anche se risultano in ogni caso un po’ troppo legnosi, così come la possibilità di attivare/disattivare la frenata automatica, l’inclinazione orizzontale e gli avvisi di curva.

SBK14-giochi-per-iphone-avrmagazine

Prima di ogni gara, un pannello riassuntivo raccoglierà i dettagli sulla pista e la sfida che stiamo per affrontare, mentre tramite gli appositi selettori, potremo impostare il numero di giri e la difficoltà, scegliendo tra Facile, Media e Difficile.

Vi lascio alla nostra video recensione.

Complessivamente il gioco è ben fatto e stupisce sia per i dettagli grafici che per l’ottima fluidità generale. I pochi fattori che non ho amato sono l’audio e la fisica. La musica, se non regolata, sovrasta il suono dei motori, un po’ troppo poco intenso e sicuramente migliorabile (il rombo è essenziale per i cultori delle moto); mentre, anche se stiamo parlando di un titolo mobile, la fisica non è ben implementata, con incidenti ridicoli e moto che non cadono anche se ripetutamente colpite dal nostro veicolo.

SBK14 è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

SBK14 Official Mobile Game
SBK14 Official Mobile Game