Sabbiarelli HD: facciamo disegnare i bambini su iPad

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione iPad per bambini che è presente su App Store: Sabbiarelli HD.

Grazie a questa applicazione potremo far colorare ai bambini diversi disegni, il tutto con la sabbia. Questo permette di stimolare la loro creatività e fantasia grazie agli oltre 100 disegni. Tutto è semplice e fluido, infatti inclinando il nostro dispositivo i granelli di sabbia in eccesso scivoleranno via.

Appena avviata, ci verrà proposto un video di dimostrazione, successivamente entreremo nella schermata principale nella quale troveremo vari pulsanti. È presente quello delle informazioni attraverso il quale possiamo consultare le caratteristiche dell’app e gli sviluppatori; troviamo anche un pulsante per attivare o disattivare il suono. In primo piano troviamo tre pulsanti principali; partendo da destra troviamo il pulsante “scopri” con il quale possiamo vedere come è nata l’app, successivamente c’è il pulsante “ricarica” tramite il quale possiamo ricaricare la sabbia. Infine troviamo il pulsante colora che ci permetterà di scegliere il disegno e iniziare a colorare.

Premuto questo pulsante troveremo varie categorie di disegni, una volta scelto la categoria e il disegno entreremo nella scremata nella quale inizieremo a colorare. Qui troviamo una serie di strumenti: in alto è presente uno strumento con una faccina che deve essere premuto e posto su una figura per applicare l’adesivo, successivamente dovremo scegliere il colore della sabbia e passarlo sopra l’adesivo applicato. A sinistra troveremo una serie di pulsanti che ci permetterà di scegliere altri disegni, condividerli o salvarli nel rullino fotografico.

Sabbiarelli HD è disponibile su App Store ed è compatibile con iPad.

[app 480452168]