Routina, promemoria semplici e veloci su iPhone

Routina è un’applicazione per iPhone sviluppata da JUNG EUI HYUNG, con la quale creare una lista di cose da fare in maniera semplice e veloce.

routina-app per ios-avrmagazine

Ci sono applicazioni più o meno complesse che permettono di creare dei promemoria o liste di cose da fare, la maggior parte di queste soluzioni è a pagamento pur non offrendo grandi features. Routina risulta la più semplice da utilizzare ed è caratterizzata da una grafica semplice e minimale che la fa preferire alle più blasonate.

Al primo avvio ci verrà chiesta l’autorizzazione per l’invio di notifiche, necessaria perché è un’app per i promemoria che altrimenti non avrebbe senso.

routina2-app per ios-avrmagazine

Dopo entreremo nella schermata principale nella quale troveremo alcuni eventi creati per mostrare le funzionalità con due suggerimenti per editare e creare un nuovo task. Per farlo basterà utilizzare il pulsante “+” posto in basso a destra, successivamente dovremo inserire il testo e impostare il giorno e l’orario in cui essere avvisati.

routina4-app per ios-avrmagazine

Nella schermata principale possiamo scegliere tra due tipi di visualizzazione e trascinando la pagina dall’alto verso il basso accederemo alle impostazioni dalle quali impostare il backup con Dropbox, decidere se visualizzare o meno il badge sull’icona dell’app, votare l’applicazione o scaricare le altre dello sviluppatore.

routina5-app per ios-avrmagazine

Routina è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁