Rookie, effetti e filtri professionali su iPhone e iPad

Sviluppata da JellyBus, Rookie è un’ottima applicazione per veloci photo editing su iPhone e iPad. Di seguito tutti i dettagli.

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica ampiamente curata e da elementi che la rendono moderna e ed elegante sia su iPhone che su iPad, l’applicazione ci fornirà tutto il necessario per personalizzare al meglio le nostre immagini, tramite filtri ed effetti di buona qualità.

rookie-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

Come in tutte le applicazioni dello stesso genere, Rookie include la possibilità di scattare sul momento una foto o di prelevare un immagine dalla libreria. Nel primo caso dovremo interagire con una view di scatto abbastanza semplice e completa, in cui non manca un indicatore che ci informerà sul valore ISO utilizzato, un anteprima sui filtri che andremo ad applicare e un’apposita barra con cui effettuare un veloce zoom.

rookie-applicazioni-iphone-avrmagazine-3

Scelta o scattata la nostra immagine, questa potrà essere personalizzata con i filtri di diverso genere che ci verranno proposti, con la possibilità di regolarne le caratteristiche, tramite le apposite barre selezionatrici.

Altro tipo di modifiche fattibili sono quelle relative ai valori dell’immagine stessa, ovvero: contrasto, colore, intensità, tonalità e temperatura. Non manca uno strumento per il ritaglio, utilizzabile anche con dei modelli pre inseriti dallo sviluppatore.

rookie-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Rookie include, inoltre, una serie di adesivi e cornici molto carine, la possibilità di inserire testi personalizzati e uno storico delle modifiche che, tramite una semplice time line, ci informerà sugli effetti e le modifiche applicate in precedenza.

rookie-applicazioni-iphone-avrmagazine-4

Conclusioni

L’applicazione è semplice da utilizzare e abbastanza completa; da notare la buona qualità degli strumenti e la presenza di in app che ci inviteranno all’acquisto di pacchetti specifici, contenenti filtri tematici e effetti leggermente più professionali.

Pro

  • Ottima struttura grafica, curata sia su iPhone che su iPad;
  • Strumenti curati e funzionali;
  • Intuitiva nell’utilizzo;
  • Buona quantità di effetti e filtri;
  • In app poco invasivi.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Rookie è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

Rookie Cam - Editor di Foto e Filtro Fotocamera (AppStore Link) Rookie Cam - Editor di Foto e Filtro Fotocamera
Sviluppatore: JellyBus Inc.
Voto: 4+4.5
Prezzo: Gratuiti Download App Store