Roma nel piatto 2014 per iPhone, la guida ai migliori locali di Roma e Lazio

Sviluppata da La Pecora Nera Editore, arriva su AppStore ‘Roma nel Piatto 2014’ per iPhone, il sunto di tre guide enogastronomiche che raccolgono e classificano il meglio ed il peggio di Roma e Lazio.

roma-nel-piatto-2014-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica semplice e minimale, l’applicazione ci proporrà tutta una serie di strumenti perfetti, per trovare con rapidità e precisione i locali che più si avvicinano alle nostre esigenze. Basterà infatti scegliere uno dei metodi di ricerca tra quelli proposti (liste o mappa) e in pochi istanti potremo analizzare i locali vicini alla nostra posizione o che offrono un particolare servizio da noi richiesto.

roma-nel-piatto-2014-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Per quanto riguarda la ricerca su mappa, a seconda della nostra posizione, ci verranno elencati i locali più vicini; riguardo le liste, potremo selezionare alcuni parametri di ricerca, in modo tale che i locali elencati rispecchino le nostre preferenze.

roma-nel-piatto-2014-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Come in ogni guida, ad ogni ristorante corrisponde un voto che ne riassume la qualità del servizio, lo standard delle portate e le potenzialità della sala; non manca una breve descrizione che ne elenca i pregi e i difetti con un po di sana critica.

roma-nel-piatto-2014-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente la qualità grafica e dei contenuti è il vero punto forte dell’intera applicazione. Personalmente consigliata a chi si trova nel Lazio e vuole conoscere nuovi locali o posti in cui trascorrere una serata particolare, o a tutti coloro che vogliono scoprire le specialità tipiche del territorio durante un viaggio.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Contenuti curati nei minimi particolari;
  • Metodi di ricerca semplici ed immediati.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Roma nel piatto 2014 è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 777602266]