La cremagliera trascina i vagoncini in alto, verso il punto più estremo dell’ottovolante, moltiplicando l’ansia e l’attesa.

 

RollerCoaster Tycoon 3

RollerCoaster Tycoon 3

Raggiunta la sommità il cuore batte a mille in gola,  poco prima che il treno di vagoncini si butti a capofitto lungo il percorso, sfrecciando a una velocità folle, prima che si venga sballottati da un lato all’altro e che cisi tuffi e poi e si riemerga da un giro della morte che pare infinito.

Questo è il tipo di sensazione che gli ottovolanti dovrebbero evocare ed è anche l’emozione che ci si aspetterebbe da un gioco come RollerCoaster Tycoon 3, che è appena stato rilasciato sull’App Store.

In RollerCoaster Tycoon 4, riproposto lo scorso anno sulla piattaforma iOS da Atari, utilizzare il gioco pienamente costa una fortuna di acquisti in-app e per giunta in questo titolo vengono anche ignorate le basilari leggi della fisica che rendono gli ottovolanti così paurosamente eccitanti.

 

RollerCoaster-Tycoon-3-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Per fortuna RollerCoaster Tycoon 3 è sprovvisto di acquisti in-app e anche sul fronte del gameplay Frontier Developments ha lavorato decisamente meglio di Atari.

RollerCoaster Tycoon 3 è infatti una vera trasposizione del titolo per PC con il touch control. Sarà possibile avere il divertimento e il brivido di un luna park direttamente nel dispositivo iOS, con tutte le 18 scene del gioco originale per PC.

 

RollerCoaster-Tycoon-3-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Vi sono obiettivi impegnativi, possibilità di modificare le condizioni atmosferiche e bellissimi panorama, con tramonti, chiari di luna e altro ancora. In RollerCoaster Tycoon 3 è possibile allestire il proprio lunapark come un parco di divertimenti generalista oppure come un parco tematico con una scelta fra quattro ambientazioni diverse: soprannaturale, western, avventurosa o fantascientifica.

Bisogna riuscire a divertire i propri ospiti e vedere le loro reazioni al modo in cui il parco è stato edificato. Proprio come nel titolo per PC clienti soddisfatti fanno aumentare il denaro guadagnato nel gioco che può essere investito nell’acquisto di nuove attrazioni o stand per la ristorazione.

 

RollerCoaster-Tycoon-3-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Tuttavia il RollerCoaster Tycoon 3 non sarebbe verosimile senza la possibilità di vedere il treno di vagoncini sballottarsi fra le curve e sfrecciare in giri della morte mozzafiato, potete stare tranquillli che tutto questo il titolo ce l’ha.

La Coaster Cam funziona perfettamente mostrando ai proprietari del parco ogni sconvolgente momento delle corse che organizzano e mantengono. RollerCoaster Tycoon 3 vale senz’altro il prezzo di 4,99 euro con cui può essere scaricato dall’App Store e ve lo consigliamo caldamente.