Roll Back Home: un avventura “disegnata” appositamente per iPhone – VIDEO

Roll Back Home é un puzzle-game pubblicato su Appstore da Dawn of Playche anche se non reinventa il genere platform, lo arricchisce con il suo stile e la sua grafica, uscita da un block notes di sketch a matita.

Roll Back Home-giochi-iphone-avrmagazine-1

In questo titolo platform per iOS e Android, si avrà il controllo di una Palla ed i comandi per gestirla sono quanto di piú intuitivo possibile. Come siamo ormai abituati da parecchi altri giochi che sfruttano i sensori di movimento infatti, anche qui l’interazione é tilt-based e l’obbiettivo sarà aiutare la Palla a navigare tra i vari livelli, all’inizio dei semplici tunnel, nei quali si sposterà da un lato all’altro, potendo all’occasione saltare.

Nulla di particolare quindi, ma grazie alla sua grafica disegnata ad arte ed al sottofondo musicale ad-hoc, la semplice offerta ludica di Roll Back Home non delude, considerando inoltre che, procedendo, l’uso della fisica per sbloccare l’uscita fará veramente la differenza. Quest’ultima é stata implementata molto bene e diventa impegnativo usarla correttamente, soprattutto in aria e nell’interazione con i diversi elementi mobili presenti nei livelli.

Roll Back Home-giochi-iphone-avrmagazine

In conclusione: Roll Back Home é un buon titolo che non si limita solo ad essere disegnato bene, ma convince su ogni aspetto del gameplay, essendo veloce e funzionale, ma soprattutto adatto al mercato mobile.

Roll Back Home é disponibile su Appstore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[youtube]http://youtu.be/DzywuTr3-eg[/youtube]

[app 806104332]