Rock(s) Rider: affrontiamo percorsi impossibili con la moto da cross

Poco tempo fa su App Store è stato rilasciato un nuovo titolo davvero interessante: Rock(s) Rider.

In pratica in questo gioco dovremo affrontare dei percorsi accidentati con delle moto da cross, mettendoci alla prova, facendoci dimostrare quanto siamo abili ad evitare gli ostacoli che si presenteranno sul percorso, il tutto con sottofondo caratterizzato da brani rock.

[appimg 521673789]

All’interno del gioco troviamo livelli divisi in ambientazioni diverse, con oltre sessanta sfide e quaranta obiettivi da sbloccare grazie al supporto con il Game Center. Alla fine di ogni livello dovremo affrontare il Boss, fatto questo sbloccheremo schemi successivi e nuovi oggetti e moto.

Appena avviato il gioco potremo scegliere se iniziare subito l’avventura o se entrare nella sezione delle opzioni. Partiamo proprio da quest’ultima.

Possiamo in questa sezione cambiare alcuni settaggi quali i controlli, i suoni e altre impostazioni di base. C’è anche la possibilità di scegliere la qualità dell’immagine. Inoltre è presente anche la sezione delle informazioni con i vari link a social network, youtube e indirizzo e-mail.

Cominciando il gioco vero e proprio possiamo scegliere sia la modalità carriera, sia accedere agli extras. Abbiamo anche la possibilità di consultare i risultati e gli obiettivi del Game Center.

Prima di iniziare dovremo scegliere il livello con relativo schema per il percorso.

Una volta catapultati nel gioco dovremo attraversare il percorso nel miglior tempo possibile e raccogliere gli oggetti che troveremo. I comandi sono molto semplici, infatti come il gioco Reckless Racing vengono poste in basso quattro frecce, le prime due a sinistra servono per il bilanciamento del corpo sulla moto, le altre due servono per accelerare e frenare.

Conclusioni: il gioco è veramente fluido, i comandi semplicissimi e una grafica davvero ottima; infatti è diventato uno dei migliori titoli dell’App Store, vincendo anche l’Editors’ Choice.

Rock(s) Rider è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 521673789]