Rocket Robo, un originale platform per iPhone e iPad

Rocket Robo è un nuovo simpaticissimo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Aaron McElligot, in cui dovremo aiutare un piccolo robot nel superare i vari livelli.

rocket-robo-giochi-1-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Interamente sviluppato con Unity, il gioco ci proporrà un avventura particolarmente curata e coinvolgente in cui, tra mondi tridimensionali bizzarri e colmi di pericoli, dovremo portare a termine i vari livelli evitando le trappole e raccogliendo le stelle.

rocket-robo-giochi-3-iphone-avrmagazine

Avviato il gioco, ci troveremo alle prese con un menu principale che ci proporrà le solite tre scelte: ‘Opzioni’, ‘Play’ e ‘Story’. Nella prima troveremo un’unica voce che ci permetterà di resettare i progressi del gioco, la seconda ci proporrà i vari livelli giocabili, mentre nella terza ci verrà offerta una video animazione, che avrà lo scopo di illustrarci la storia per la quale prenderemo i panni del robot.

rocket-robo-giochi-iphone-avrmagazine

Rocket Robo si divide in livelli e, per come attualmente lo abbiamo testato, ci propone due mondi giocabili e un progetto ancora in elaborazione, ognuno dei quali si distingue per un tema portante che caratterizza sia la struttura grafica sia i vari elementi con cui andremo ad interagire.

Selezionato uno dei livelli, con un tap attueremo il movimento del robot, mentre inclinando a destra o sinistra il dispositivo, decideremo la direzione in cui si dovrà dirigere.

rocket-robo-giochi-4-iphone-avrmagazine

Per il proseguimento nei livelli dovremo raccogliere le varie stelle che man mano incontreremo e delle gemme bonus, nascoste all’interno di alcuni forzieri.

Conclusioni

Il gioco risulta abbastanza carino, ben sviluppato e ricco di elementi grafici abbastanza curati e adatti alle singole ambientazioni. Il motore di rendering è stato ben implementato e, personalmente, non ho notato particolari problemi o delay.

Pro

  • Ottima grafica e stile di gioco coinvolgente;
  • Storia alla base molto carina.
  • Comandi ben calibrati.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Rocket Robo è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 783206968]