Da qualche giorno è disponibile su App Store Road Not Taken, un nuovo gioco per iPhone e iPad che narra le vicende di un guardaboschi, pronto ad affrontare ogni situazione per portare in salvo alcune giovani vite, disperse dopo una violenta tempesta di neve.

Road Not Taken giochi per iPhone avrmagazine 3

In una notte fredda un villaggio è stato spazzato via da una tempesta violenta e distruttiva. Il nostro compito sarà quello di attraversare gli scenari disastrati di un’immensa foresta, cercando di recuperare alcuni bambini dispersi.

I paesaggi verranno creati random in modo casuale, così da offrire un’esperienza unica ad ogni giocatore, mentre ogni azione svolta all’interno del gameplay risulta determinante per le varie vicende di gioco.

Road Not Taken giochi per iPhone avrmagazine 2

Per attraversare gli scenari più disastrati si potranno utilizzare i poteri magici del guardiano, mentre per sopravvivere alle gelide giornate è necessario il recupero di risorse, da conservare ed utilizzare con misura in base alle necessità.

In Road Not Taken nessun percorso porta alla stessa destinazione. I sentieri cambieranno, le relazioni intraprese prenderanno svolte inaspettate e sarai tu a decidere la la storia scritta via via da ciascuna delle tue azioni. Ogni partita offre incontri con nuove e originali creature, segreti e oggetti da scoprire, abitanti con cui instaurare relazioni e ambienti ricchi di diabolici enigmi da risolvere.

Road Not Taken giochi per iPhone avrmagazine 1

La complessità del titolo, la semplicità dei comandi e l’intero sistema dei controlli offrono un’esperienza unica, accattivante ed interessante sotto ogni punto di vista. L’audio risulta determinante per l’immersività nel gameplay, allo stesso modo le animazioni e l’intero sistema di effetti sonori.

Road Not Taken è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Road Not Taken
Developer: Spry Fox, LLC
Price: 4,99 €