Road Inc: auto leggendarie su iPad

Su App Store è presente un’applicazione dedicata alle persone appassionate di automobili; stiamo parlando di Road Inc. – Auto Leggendarie.

In pratica Road Inc. è una raccolta di automobile classiche che hanno fatto la storia dell’automobilismo, progettata esclusivamente per iPad, l’app si ha come obiettivo quello far vivere all’utente una nuova e incredibile esperienza d’uso.

Una volta avviata l’app ci troviamo in una pagina dove ci viene illustrato un semplice tutorial, nel quale ci vengono mostrate tutte le funzioni e caratteristiche dell’applicazione stessa.

Successivamente entreremo in una galleria virtuale nella quale sono posizionate tutte le auto disponibili, all’inizio è presente solo la Ferrari 250 GTO, ma tramite la visualizzazione panoramica delle altre auto (coperte da un velo come in una presentazione) possiamo scaricarle sul nostro iDevice.

In alto troveremo un pulsante a forma di cerchio che ci permetterà di aprire una barra nella quale sono posizionati i pulsanti per scaricare nuovi modelli d’auto, effettuare una ricerca, vedere il profilo, showcase, articolo e archivi dell’auto, attivare la musica o per la condivisione su facebook, twitter o per e-mail.

Nella sezione profilo dell’auto possiamo vedere alcune caratteristiche della vettura come il costo e la velocità massima, invece selezionando showcase verrà visualizzato un modello in 3D della vettura con possibilità di rotazione a 360°.

Accedendo alla sezione articolo vedremo una breve storia e descrizione dell’automobile, della quale possiamo leggere, nella sezione archivi, i commenti e gli episodi che sono legati ad essa.

Road Inc. – Auto Leggendarie è disponibile su App Store ed è compatibile con iPad.

[app 458600673]