Rival Kinghts, il nuovo titolo Gameloft per iOS e Android – Video Review

Rival Kinghts è un coinvolgente gioco per iOS e Android, sviluppato da Gameloft, che ci immergerà tra giostre medioevali, cavalieri, cavalli e lance.

Rival-knights-giochi-per-ios-android-avrmagazine

Attualmente sullo store non troviamo nulla di simile, visto che Gameloft ha saputo unire un grande classico della cinematografia d’avventura ad un gameplay apparentemente semplice, coinvolgente e ricco di insidie.

Dovremo infatti saltare in sella al nostro cavallo e sfidare un secondo cavaliere nella classica giostra medioevale, mettendo in gioco il nostro onore e le terre conquistate con le vittorie.

Avviato il gioco potremo affrontare un avventura singola contro la CPU o sfidare, in caso di tornei o eventi mondiali, altri giocatori che, come noi, sono alla ricerca di adrenalina. Fondamentali i sigilli, blu o rossi, da sacrificare per l’avvio di nuove giostre in modalità single player o multigiocatore, così come le monete e le gemme, da sfruttare per l’acquisto di nuove personalizzazioni.

Rival-knights-giochi-per-ios-android-1-avrmagazine

Il gameplay è abbastanza semplice, ma bisogna mantenere un buon ritmo e una precisione costante. Dovremo infatti tappare sul display, cercando di fermare il cursore sul punto verde del semicerchio in cui si muove; allo stesso modo, dovremo proseguire con l’azione, premendo sul punto in cui vorremo colpire il cavaliere avversario.

Rival-knights-giochi-per-ios-android-2-avrmagazine

Parlando della grafica, così come in tutti titoli Gameloft, notiamo una cura eccelsa, con elementi ben armonizzati, animazioni mozzafiato e un’ottima fluidità generale. Prendendo in considerazione il gameplay è stato quindi realizzato un free to play eccellente, innovativo ed accattivante; consigliato come casual game per veloci sfide e agli appassionati che amano le avventure dal sentore medioevale.

Ecco la nostra Video Recensione.

 

Rival Knights è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play Store per dispositivi Android.

Rival Knights
Rival Knights
Developer: Gameloft
Price: Free+
Rival Knights
Rival Knights
Developer: Gameloft SE
Price: To be announced