Rival Kingdoms: L’era dei titani è un titolo che sta riscuotendo molto successo all’interno dell’App Store!. Dopo aver fatto fortuna nonostante fosse stato rilasciato solo in alcuni paesi, il titolo è adesso disponibile su scala mondiale sia per iOS che per Android.

Rival_AVRMagazine1

Si tratta di un gioco di ruolo ambientato in un mondo fantasy popolato da umani e titani in cui dovremo costruire la nostra fortezza personale e proteggerla dagli aggressori attraverso la logica e la strategia, difendere il nostro regno e attaccare tutti i nemici presenti!. Alla fine di ogni battaglia, se l’esito è a nostro favore riceveremo nuovi poteri da poter usare contro il prossimo nemico, dalla pioggia di fuoco alla barriera di ghiaccio e molti altri incantesimi! Potremo anche fare uso del potere dei titani, questi ultimi possono essere guerrieri, divinità o mostri leggendari in grado di controllare le forze della natura che metteranno a nostra disposizione i loro poteri per ribaltare le sorti della battaglia.

Il gioco presenta delle caratteristiche molto interessanti per gli amanti del genere, avremo infatti a disposizione una chat globale e alleanze tipiche del mondo MMO, la possibilità di fare raid da 300 giocatori, una storia epica e coinvolgente e un gameplay facile e intuitivo che impareremo attraverso un breve tutorial nelle prime sessioni del gioco.

Rival_AVRMagazine2

Nel comparto grafico, Space Ape Games, sviluppatori del gioco, hanno puntato molto, fornendoci una grafica di altissimo livello per gli standard mobile.

Il gioco Rival Kingdoms: L’era dei titani è scaricabile gratuitamente, ma come moltissimi dei giochi free-to-play troveremo all’interno uno shop in cui potremo acquistare oggetti e potenziamenti tramite micro-transazioni.

Rival Kingdoms
Rival Kingdoms
Developer: Space Ape Games
Price: Free+