Ricette: numerose e semplici ricette su iPhone e iPad

Su App Store sono presenti molte app dedicate alla cucina. Oggi voglio parlarvi di Ricette, una raccolta di semplici ricette che saranno sempre a portata di mano sui nostri dispositivi.

L’applicazione permette velocemente l’accesso alle ricette, queste sono di medio-bassa difficoltà. Graficamente si presenta ben strutturata, appena avviata avremo tutte le ricette in ordine alfabetico, in basso troviamo una serie di tab che suddividono il contenuto in base a dei criteri. Partendo da sinistra si dividono in ordine alfabetico, tempo, preferite, poi c’è il tab ricerca per poi continuare con le tipologie; antipasti, carni e conserve.

Nel tab altro invece troviamo le altre tipologie delle ricette (dolci, formaggio, pane, pesce, primi, salse, uova, verdure), poi, tramite il pulsante di modifica posto in alto a destra possiamo ordinare i tab a nostro piacimento.

 

Una volta scelta la ricetta si aprirà in stile “appunto”, il quale sarà diviso in due parti: la parte frontale dove verranno specificate le persone, gli ingredienti e il tempo; nella parte posteriore invece vengono proposti i vari passaggi per la realizzazione della ricetta.

 

Le ricette in questa applicazione sono davvero tante, facili da realizzare, inoltre le istruzioni sono di facile apprendimento. Le ricette possono essere mandate tramite email.

Ricette è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 329748160]