Rhythm Repeat: teniamo il ritmo sui nostri iDevice

I giochi presenti su App Store sono moltissimi e di tutti i generi possibili, è da poco disponibile un nuovo titolo interessante: Rhythm Repeat.

Questo titolo consiste nel ripetere nello stesso ordine e nello stesso ritmo la sequenza riprodotta dal gioco stesso. Basta seguire il colore dei tasti premuti e restare dentro il tempo limite.

Una volta avviato, ci troveremo nella schermata principale, nella quale, in alto a destra è presente un pulsante che ci permette di cambiare l’orientamento della schermata sul nostro iDevice. Al centro troviamo invece quattro pulsanti che, partendo dal basso, ci consentono di visualizzare le informazioni sugli sviluppatori (credits), entrare nel Game Center per consultare classifiche e punteggi di altri giocatori, leggere le istruzioni che ci spiegheranno i comandi e l’obiettivo da raggiungere.

Infine troviamo il pulsante New Game che ci permetterà di iniziare una nuova partita; una volta premuto, ci viene offerta la possibilità di scegliere lo strumento che vogliamo suonare (piano,chitarra,batteria). Una volta scelto lo strumento inizierà la partita vera e propria; verranno riprodotte una serie di sequenze di suoni, che possiamo vedere in basso, noi dovremo riprodurle nella stessa sequenza e soprattutto con lo stesso ritmo; così facendo guadagneremo più punti. Se sbagliamo la sequenza perderemo una vita, ne avremo tre a disposizione; durante la partita se effettueremo una serie di sequenza perfette le vite ci verranno restituite.

Rhythm Repeat è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 455680974]