Reverso Traduzione e Dizionario è un’applicazione per iPhone sviluppata da Theo Hoffenberg con la quale tradurre frasi di senso compiuto in semplicità.

reverso traduzione-app per ios-avrmagazine

L’applicazione che andiamo a descrivere oggi è davvero utile in quanto ci consente di tradurre delle frasi di senso compiute in semplici passaggi direttamente dai nostri dispositivi iOS. Questo è possibile grazie alla ricerca che viene effettuata su testi che sono stati tradotti da professionisti. Graficamente l’applicazione è ben realizzata, abbracciando le linee guida fornite da Apple agli sviluppatori.

Nella schermata principale di Reverso Traduzione e Dizionario, possiamo notare in alto i due campi dai quali impostare le lingua da andare a tradurre, in basso c’è un campo vuoto nel quale si possono inserire le parole da ricercare.

reverso traduzione-app per ios-avrmagazine3

Una volta premuto sul tasto di ricerca appariranno tutte le frasi che si possono creare con le parole da noi inserite.Cosa interessante è la possibilità di ascoltare queste frasi imparando così la corretta pronuncia. Con il pulsante posto in alto a sinistra si apre un menu laterale dal quale poi navigare tra le varie sezioni e consultare le info sugli sviluppatori.

reverso traduzione-app per ios-avrmagazine2

 

Reverso Traduzione e Dizionario è un’applicazione davvero interessante, semplice, ben fatta e dalla straordinaria utilità.Consigliamo a tutti di scaricarla è GRATIS!