Retwallpaper, un’ottima raccolta di sfondi retina per iPhone e iPad

Retwallpaper è un’ottima applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Serjei Pelevin, che ci metterà a disposizione un completo set di immagini spettacolari compatibili con i display retina.

retwallpapers-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

L’applicazione, semplice e minimale, una volta aperta ci proporrà in una sorta di muro virtuale tutti gli ultimi wallpaper caricati all’interno della piattaforma; questi, tramite un pannello laterale, potranno saranno organizzati anche per categoria, in modo tale da individuare velocemente l’immagine ideale che segue le nostre prerogative.

retwallpapers-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Aperta una foto a tutto schermo, potremo visionarne un anteprima sia nella lockscreen sia nella schermata Home, entrambi simulate, o aggiungerla ai nostri preferiti, cliccando il tasto a forma di cuore in alto a destra.

retwallpapers-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Oltre alla classificazione per categorie, lo sviluppatore ha aggiunto alcuni elenchi standard e la possibilità di selezionare casualmente una cerchia di immagini tra cui scegliere.

retwallpapers-applicazione-iphone-ipad-avrmagazine

Testando l’applicazione, ho notato una buona quantità e varietà di immagini, tutte fortemente curate nei minimi particolari. Un’app da avere, per dare personalità e freschezza al iPad.

Retwallpaper è disponibile su AppStore per iPhone e iPad con display Retina.

Retwallpaper (AppStore Link) Retwallpaper
Sviluppatore: Sergei Pelevin
Voto: 12+1
Prezzo: 0,99 € Download App Store